cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Macchia mongolica

Che cos'è?

Si tratta di una macchia cutanea grigio-bluastra benigna localizzata a livello della regione lombo-sacrale. Può essere associata allo sviluppo di peli. L'origine è legata ad un accumulo di melanociti che, non riuscendo a raggiungere l'epidermide "il lenzuolino di rivestimento della pelle", si accumulano nel derma "il materasso sottostante". Il colore è legato alla sede ed alla produzione di melanina da parte dei melanociti. È più frequente nei bambini di razza nera, ispanici ed asiatici. La macchia può essere presente alla nascita o comparire nelle prime settimane di vita. Nella maggior parte dei casi tende a scomparire nell'arco di alcuni anni, ma ne esistono forme persistenti. In alcuni pazienti si associa a nevo di Ota (patologia di origine simile ma localizzata a livello della cute del volto).

 

Percorso SDC

Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una visita specialistica iniziale eventualmente associata a trattamento laser o suggerimenti dermocosmetici sfruttando le tecniche più avanzate attualmente disponibili.

Trattamenti Skin Doctors' Center