cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
CHIRURGIA
DERMATOLOGICA

RIMOZIONE TATUAGGI LASER

HAI FATTO UN TATUAGGIO E HAI CAMBIATO IDEA? PUOI RIMUOVERLO. ECCO COME.

 

Con l'intervento di rimozione dei tatuaggi non è vero che “un tatuaggio è per sempre”. Spesso su internet ci sono persone pentite perché si sono tatuate addosso il nome di una fidanzata o di un fidanzato che poi li ha lasciati. O altre scoraggiate dal fatto di essere costrette a passare il resto dei propri giorni con disegni malriusciti, impressi indelebilmente sulla pelle.
Tutto questo si può correggere. Ti rassicuriamo: no, un tatuaggio non è per sempre.  

L'intervento di rimozione dei tatuaggi allo Skin Doctors' Center di Trieste prevede l'uso di laser molto potenti che sono in grado di trasferire la loro energia esclusivamente ai microgranuli di pigmento contenuti nella pelle. 

Questo cosa significa? Semplicemente che l'azione termica non impatta se non minimamente sui tessuti circostanti. In poche parole, il laser andrà a colpire solo l'inchiostro del tatuaggio e non la pelle fuori dalle aree del disegno. 

QUALI TECNOLOGIE VENGONO UTILIZZATE PER LA RIMOZIONE DEI TATUAGGI?


Due tecnologie, denominate Q-Switched e Ultra-Short, consentono questo particolare effetto sui tessuti. Il procedimento è molto affascinante: gli impulsi di luce vengono catturati dai pigmenti, e provocano un improvviso, enorme aumento di temperatura. Quest'aumento di temperatura però si mantiene entro i limiti dei microgranuli colorati, e si trasforma in un'onda d'urto in grado di frammentarli. 

Praticamente il tuo tatuaggio si riduce in polvere, che viene eliminata per una minima parte all'esterno, e per una larga parte viene “drenata” dal sistema linfatico. 

Lo Skin Doctors' Center è un polo di eccellenza per questo tipo di tecnologia: il nostro Direttore Sanitario ha messo a punto una tecnica che ha già aiutato moltissime persone a liberarsi dei brutti ricordi impressi sulla pelle, e la nostra clinica dermatologica di Trieste è diventata un centro di riferimento internazionale per la rimozione tatuaggi laser

rimozione tatuaggio pre
rimozione tatuaggio pre
rimozione tatuaggio post
rimozione tatuaggio post
Trieste rimozione tatuaggio
Trieste rimozione tatuaggio
Trieste rimozione tatuaggio
Trieste rimozione tatuaggio
Trieste rimozione tatuaggio
Trieste rimozione tatuaggio
Trieste rimozione tatuaggio
Trieste rimozione tatuaggio
tatuaggio tigre pre
tatuaggio tigre pre
rimozione tatuaggio tigre
rimozione tatuaggio tigre



RIMOZIONE TATUAGGI LASER
RIMOZIONE TATUAGGI LASER

VOGLIO RIMUOVERE UN TATUAGGIO. QUANTO TEMPO CI VORRÀ?

 

Il numero di sedute necessarie per rimuovere i tatuaggi varia a seconda di quanto sono grandi, del numero di colori, e del punto del tuo corpo dove sono posizionati. 

Ad esempio, quelli dal petto in su guariscono prima di quelli nelle zone del corpo situate più in basso.  

Noi dello Skin Doctors' Center sappiamo bene che le persone desiderose di eliminare i tatuaggi lo vogliono fare nel più breve tempo possibile

Per questo abbiamo adottato la tecnica inventata dal Dottor Leonardo Marini, che produce effetti molto positivi già dalla prima seduta

Si utilizzano diversi tipi di laser combinati assieme nel corso della stessa seduta: questo consente una riduzione del pigmento pari al 30-50% già dalla prima volta, e uno schiarimento del tatuaggio pari al 90% dopo una media di 4-6 sedute, perlomeno nella maggior parte dei casi. 

Con le tecniche tradizionali ci volevano circa 8-14 sedute per raggiungere gli stessi risultati. Affidarsi allo Skin Doctors' Center quindi significa ridurre i tempi, essere in grado di gestire meglio i propri impegni, e avere la certezza di essere nelle mani di esperti riconosciuti a livello mondiale



INTERVENTO DI RIMOZIONE LASER DEI TATUAGGI: COSA ASPETTARTI.

 

Hai deciso di cancellare un tatuaggio ma non sai ancora come funziona? L'operazione sarà dolorosa? Quanto dovrai aspettare tra una seduta e l'altra? 

Qui sotto ti spieghiamo come si svolgerà l'intervento in tutte le sue fasi, dalla preparazione alla guarigione. Ma se avessi altre domande o curiosità puoi mandarci una mail o compilare il form di contatto

In cosa consiste il trattamento di rimozione tatuaggio
  • 1 IMMEDIATAMENTE PRIMA
  • 2 DURANTE
  • 3 IMMEDIATAMENTE DOPO

Per prima cosa è importante valutare clinicamente la tipologia, l'estensione e la posizione in cui sono collocati i tatuaggi da rimuovere

Sarà essenziale anche verificare se ci sono eventuali segnali di allergia alle componenti chimiche dei pigmenti. 

Prima dell'intervento l'area da trattare viene fotografata, delimitata con un segno bianco, pulita con un antisettico e anestetizzata con una piccola iniezione. 

Non appena l'anestesia farà effetto, saremo pronti per procedere con la rimozione del tatuaggio. 

Ti schermeremo gli occhi dalla luce del laser con degli occhiali appositi. I macchinari producono anche un intenso rumore, per cui, se dovessimo operare in prossimità delle orecchie, terremo protetti anche i canali uditivi con dei tappi. 

Manteniamo sempre un intervallo minimo di 5 minuti fra i singoli passaggi di laser, per non stressare troppo la pelle. 

Come puoi notare, adoperiamo tutte le misure necessarie per il tuo comfort. Compresa, naturalmente, l'anestesia, che rende l'intervento praticamente indolore e molto ben tollerato dai pazienti. 

Lo staff dello Skin Doctors' Center ti spiegherà come effettuare la medicazione: niente di difficile, solo una sequenza di semplici azioni da seguire a domicilio

In seguito dovrai tornare nella nostra clinica di Trieste per un primo controllo: ti faremo una prima visita quasi subito, dopo sole 24 ore dall'intervento, e ti daremo un secondo appuntamento a distanza di 7 giorni. 

E le prossime sedute? Verranno programmate a distanza di 2-3 mesi l'una dall'altra, per consentire un completo riassorbimento dei pigmenti disgregati dall'azione del laser. 



Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
  [Maggiori info]