+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Acne fulminans

Che cosa è?


È una variante severa e fortunatamente poco frequente dell'acne. Si manifesta più frequentemente nei soggetti giovani in età post-puberale. Clinicamente si presenta in modo "esplosivo" con la comparsa di un numero elevato di noduli dolenti, arrossati, che spesso vanno incontro a suppurazione (infezione con produzione di pus) e ulcerazione (apertura della lesione in corrispondenza della sua superficie). Il torace ed il tronco sono i più colpiti. Il volto ed il collo vengono solitamente risparmiati. Spesso si riscontra un rialzo termico (febbre) associato ad una sintomatologia dolorosa a carico dei muscoli e delle articolazioni. Il controllo clinico delle emanifestazioni richiede un intervento rapido e deciso del dermatologo. 

Percorso SDC


Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una valutazione specialistica iniziale, eventualmente supportata da esami di laboratorio. La strategia terapeutica impone un intervento farmacologico aggressivo per bloccare rapidamente l'evoluzione delle lesioni. Una serie di controlli clinici a distanza sarà necessaria per osservare l'evoluzione del quadro clinico e valutare l'efficacia e la tollerabilità della terapia.

Trattamenti Skin Doctors' Center


Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info