+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Angioedema stellato (spider angioma)

Che cos'è?

È un'alterazione benigna del sistema vascolare della cute ad evoluzione lentamente progressiva. Coinvolge le estremità capillaro-venulari superficiali dipendenti da un vaso reticolare più profondo non più capace di regolare il flusso di sangue diretto verso la superficie della pelle. Il quadro clinico è caratterizzato dalla presenza di un fine reticolo di capillari disposti a raggiera con, al centro, un piccolo elemento rotondeggiante di colorito rosso-violaceo. Le sedi più frequenti sono: volto, torace anteriore, dorso delle mani. Spesso è possibile ricondurre l'origine dell'angioma ad un piccolo trauma. Fattori predisponenti sono: cute chiara, danno solare, fumo, alterazioni della struttura della pelle associati a patologie coinvolgenti il collagene (il principale mattone da costruzione del materasso della pelle: il derma). Le lesioni possono essere isolate o multiple. Una terapia appropriata consente di risolvere il problema. 

Percorso SDC


Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una prima valutazione specialistica alla quale farà seguito una strategia d'intervento personalizzata utilizzando le più moderne tecniche dermochirurgiche. Una serie di controlli clinici è prevista per osservare l'evoluzione della patologia.

Trattamenti Skin Doctors' Center


Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info