+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Dermatosi papulosa nigra

Che cos'è?

Si tratta di una patologia benigna frequente nei soggetti di razza nera. La dermatosi papulosa nigra colpisce prevalentemente le donne e, spesso, è presente una predisposizione familiare. Il quadro clinico è caratterizzato da papule (piccoli rilievi cutanei) bruno-nerastre, piane o filiformi, ben delimitate, delle dimensioni di 1-5 mm. Le sedi prevalentemente colpite sono: viso (tempie e zigomi), collo e, talvolta, tronco. Le alterazioni sono asintomatiche, ma molto fastidiose ed esteticamente sgradevoli.
 

Percorso SDC


Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una valutazione specialistica iniziale. Le alterazioni vengono trattate secondo le più moderne tecniche dermo-chirurgiche. Un ciclo di controlli viene programmato fino ad ottenere un risultato esteticamente gradevole.

Trattamenti Skin Doctors' Center


Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info