+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Lago venoso

Che cos'è?

È una patologia del sistema vascolare della cute e delle mucose a decorso benigno ed evluzione lentamente espansiva. Il lago venoso è una dilatazione persistente di piccoli vasi del derma “il materassino” di sostegno della pelle. Si manifesta come una piccola alterazione bluastra, scura, a superficie liscia e consistenza soffice. Le sedi prevalentemente colpite sono: labbra, padiglioni auricolari e volto dei pazienti anziani. In alcuni pazienti può trombizzare, diviene così più scuro e acquista una consistenza dura.

 

Percorso SDC

Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una prima consulenza specialistica per accertare la diagnosi. Una strategia terapeutica mirata verrà adottata in modo assolutamente personalizzato utilizzando le più moderne tecnologie messe a disposizione dalla chirurgia dermatologica. Una serie di controlli clinici è prevista successivamente per verificare l'efficacia dei trattamenti e per monitorare l'evoluzione della patologia.

Trattamenti Skin Doctors' Center


Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info