+39 040 51 99 674
 
DERMATOLOGIA
ESTETICA
BIO-RINGIOVANIMENTO CON ACIDO IALURONICO DI SINTESI
L'acido ialuronico costituisce il “cemento attivo” di tutti i nostri tessuti ed è particolarmente importante per la struttura del derma, il materasso elastico su cui appoggia il “lenzuolino” della pelle: l'epidermide. Questa particolare sostanza si distribuisce naturalmente nei tessuti circondando cellule, fibre collagene ed elastiche. Ne risulta una struttura complessa, molto funzionale, di consistenza morbida ed elastica. L'acido ialuronico di sintesi, utilizzato nel bio-ringiovanimento, è una copia fedele di quello presente in natura. Si tratta di un gel trasparente che mantiene sua naturale densità anche dopo la sua introduzione nei tessuti. Non viene estratto da tessuti animali, pertanto il rischio di reazioni allergiche è ridotto al minimo. Non è necessario eseguire un test preventivo prima dei trattamenti.
QUALI SONO I POSSIBILI BENEFICI?

La cute stanca ed avvizzita può migliorare significativamente grazie all'introduzione di micro-quantità di acido ialuronico di sintesi (assolutamente simile a quello naturale). Una volta “rifornita” di nuovo acido ialuronico, la pelle si stende, diviene progressivamente più elastica, resiste meglio agli insulti ambientali ed è in grado di contrastare più efficacemente le modificazioni indotte all'avanzare dell'età (crono-invecchiamento) e dall'esposizione ai raggi UV (foto-invecchiamento). I benefici che ne derivano hanno quindi una valenza immediata ed un effetto preventivo in grado di rendere maggiormente efficaci le altre strategie proposte con finalità anti-aging (anti-invecchiamento). Ricostituendo i livelli ottimali di acido ialuronico contenuti nella cute è possibile  “riaccendere” la sua naturale bellezza tutte le volte che lo si desideri fare. A differenza dell'introduzione di sostanze sintetiche ad effetto “permanente”, l'acido ialuronico viene progressivamente eliminato  nel giro di qualche mese. Senza ulteriori “rifornimenti” la cute ritorna gradualmente alle condizioni originali di partenza. I distretti cutanei ove il bio-ringiovanimento si rivela maggiormente efficace sono:

  • Le regioni del volto
  • La regione del collo
  • Il decolletè
  • Il dorso delle mani
 
Punti salienti: 

  • Ridona al volto un aspetto sano e giovane
  • Migliora l'aspetto “rilassato” del collo
  • Tonifica la cute “avvizzita” del decolletè
  • Ringiovanisce il dorso delle mani


 



BREVE DESCRIZIONE GENERALE:

Il bio-ringiovanimento è una semplice tecnica che consente di aumentare il livello di idratazione del derma (il materasso di supporto della pelle) e stimolare, al suo interno, la produzione di nuove fibre collagene ed elastiche grazie all'introduzione di minute quantità di acido ialuronico assolutamente simile a quello prodotto dal nostro corpo.


COME FUNZIONA? 

Una volta penetrato nei tessuti, l'acido ialuronico di sintesi, diffonde naturalmente distribuendosi tra le cellule, le strutture portanti del derma ed i tessuti immediatamente sottostanti. La sua presenza contribuisce a stimolare una positiva riorganizzazione della micro-architettura dei tessuti trattati. L'acido ialuronico si lega delicatamente alle cellule e attira a se modeste quantità d'acqua con conseguente aumento dei volumi e dell'elasticità della cute. La sua azione non si esaurisce comunque qui. L'acido ialuronico si è dimostrato infatti capace di stimolare le funzionalità del micro-circolo e promuovere la produzione di nuove fibre elastiche e collagene. Detiene inoltre una buona attività anti-ossidante utile a contrastare i fenomeni degenerativi indotti dal crono- e foto-invecchiamento. L'introduzione, nei tessuti cutanei, di acido ialuronico di sintesi, assolutamente assimilabile a quello naturale, consente pertanto di riattivare gran parte delle funzioni che si sono progressivamente “impigrite” nel tempo sia in seguito all'azione dei raggi UV e dell'ambiente in generale sia per motivi d'età.
IN COSA CONSISTE?
  • 1 immediatamente prima
  • 2 Durante
  • 3 immediatamente dopo
Il trattamento può richiedere, nel caso di pazienti particolarmente apprensivi, l'applicazione preventiva di creme o gel anestetici 30-45 minuti prima della seduta. La rimozione completa del trucco è assolutamente necessaria prima di procedere all'intervento.
Si tratta di un trattamento solitamente ben tollerato. Il gel di acido ialuronico viene depositato nel derma attraverso microiniezioni distanziate tra loro di circa 2 cm. Gli aghetti utilizzati sono estremamente sottili. La maggior parte dei Pazienti paragona il disagio delle microiniezioni a quello provato durante una puntura di zanzara.
Alla fine della seduta il disagio avvertito dai Pazienti è minimo. La maggior parte riferisce una sensazione di modesta tensione superficiale data dai micro-volumi di acido ialuronico introdotto. L'applicazione di un semplice impacco di ghiaccio è in grado di contrastare efficacemente questa sintomatologia. Le sedi d'iniezione possono apparire moderatamente rilevate per alcune ore o alcuni giorni. In rari casi, è possibile osservare la presenza di micro-ematomi (piccoli travasi di sangue) di colore bruno-violaceo in corrispondenza dei punti d'iniezione. L'uso di adeguati trucchi coprenti è in grado di mimetizzare adeguatamente questo tipo di macchie. I pazienti vengono dimessi subito dopo il trattamento e possono riprendere immediatamente le loro usuali attività.


Quanto dura?


Una volta raggiunto l'effetto desiderato l'acido ialuronico si mantiene attivo per circa 3-6 mesi. La durata della sua “sopravvivenza” dipende molto dallo stile di vita di ogni paziente (alimentazione, attività fisica, esposizione ai raggi solari, abbronzatura artificiale, fumo) e dalle precauzioni attuate per rallentare i processi d'invecchiamento cutaneo.


Quando vedrò i risultati?

 
I benefici sono visibili progressivamente e si stabilizzano dopo 10-15 giorni. I risultati finali si osservano alla fine del ciclo di sedute previsto per ogni paziente. Per ottenere un bio-ringiovanimento di livello adeguato sono necessarie più sedute (solitamente 4-6), distanziate tra loro di 10-15 giorni d'intervallo. Gli effetti migliorativi a livello cutaneo si possono mantenere nel tempo programmando sedute di “rifornimento” ogni 3-6 mesi.

Quanto costa?


Chiamaci per maggiori informazioni.
Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
* campi obbligatori
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info