+39 040 51 99 674
 
DERMATOLOGIA
ESTETICA
TRATTAMENTO FILLER con ACIDO IALURONICO
L'acido ialuronico costituisce il “cemento attivo” di tutti i nostri tessuti ed è particolarmente importante per la struttura del derma, il materasso elastico su cui appoggia il “lenzuolino” della pelle: l'epidermide. Questa particolare sostanza si distribuisce naturalmente nei tessuti circondando cellule, fibre collagene ed elastiche. Ne risulta una struttura complessa, molto funzionale, di consistenza morbida ed elastica. L'acido ialuronico di sintesi di origine non animale (NASHA), utilizzato nel bio-ringiovanimento, è una copia fedele di quello presente in natura. Si tratta di un gel trasparente che mantiene sua naturale densità anche dopo l'introduzione nei tessuti. Non viene estratto da tessuti animali, pertanto il rischio di reazioni allergiche è ridotto al minimo. Non è necessario eseguire un test preventivo prima dei trattamenti.
QUALI SONO I POSSIBILI BENEFICI?

Con il termine Filler, “riempitivo” in inglese, si intende una sostanza che iniettata nei solchi delle rughe del volto ne migliora significativamente l'aspetto. Piccoli volumi di filler all'acido ialuronico, una volta collocati nel derma, possono restituire il volume perduto con l'invecchiamento a labbra, zigomi, fino ad attenuare le depressioni delle “occhiaie”. Una volta “riforniti” di nuovo acido ialuronico, i tessuti si stendono, la pelle diviene progressivamente più elastica, resiste meglio agli insulti ambientali ed è in grado di contrastare più efficacemente le modificazioni indotte all'avanzare dell'età (crono-invecchiamento) e dall'esposizione ai raggi UV (foto-invecchiamento). Ricostituendo i livelli ottimali di acido ialuronico nei tessuti è possibile “riaccendere” la naturale bellezza della pelle del viso tutte le volte che lo si desideri.
A differenza dei filler “permanenti” (in materiale sintetico) non degradabili, i filler all'acido ialuronico vengono progressivamente degradati nel giro di alcuni mesi. Senza periodici “rifornimenti” la cute ritorna gradualmente alle condizioni originali di partenza. Le alterazioni che possono beneficiare maggiormente del trattamento filler all'acido ialuronico sono:

  • Le rughe sottili del labbro superiore ed inferiore (non abbastanza profonde da richiedere interventi più aggressivi)
  • Le rughe delle guance
  • Le rughe dei distretti naso-labiali
  • Le diminuzioni di volume delle labbra
  • Le diminuzioni di volume degli sigomi
  • Le depressioni delle palpebre inferiori (occhiaie)

Punti salienti:

  • Spiana le inestetiche rughe che segnano le tue labbra
  • Attenua le rughe delle guance
  • Rimodella i tuoi zigomi donando un aspetto giovane e sano
  • Ringiovanisce l'aspetto del volto
 



TRATTAMENTO FILLER con ACIDO IALURONICO
TRATTAMENTO FILLER con ACIDO IALURONICO
BREVE DESCRIZIONE GENERALE:

Il trattamento Filler all'acido ialuronico (biorimodellamento) è una semplice tecnica che consente di aumentare il volume e il livello di idratazione di selezionati distretti del derma (il materasso di supporto della pelle) ed alcune aree del tessuto sottocutaneo. L'acido ialuronico di sintesi di origine non animale (NASHA), assolutamente sovrapponibile a quello naturale, è anche in grado di stimolare, all'interno dei tessuti trattati, la produzione di nuove fibre collagene ed elastiche. La moderna bio-tecnologia è stata capace di produrre formulazioni di acido ialuronico più o meno viscose grazie all'introduzione di sostanze “aggreganti” che ne stabilizzano la struttura e ne prolungano la “sopravvivenza” all'interno dei tessuti.


COME FUNZIONA? 

Una volta penetrato nei tessuti, l'acido ialuronico di sintesi, si deposita diffondendosi progressivamente tra le cellule, le strutture portanti del derma, ed i tessuti immediatamente sottostanti. La sua presenza contribuisce a stimolare una positiva riorganizzazione della micro-architettura dei tessuti trattati. L'acido ialuronico si lega delicatamente alle cellule e attira a se modeste quantità d'acqua con conseguente aumento dei volumi e dell'elasticità della cute. La sua azione non si esaurisce comunque qui. L'acido ialuronico si è dimostrato infatti capace di stimolare le funzionalità del micro-circolo e promuovere la produzione di nuove fibre elastiche e collagene. Detiene inoltre una buona attività anti-ossidante utile a contrastare i fenomeni degenerativi indotti dal crono e fotoinvecchiamento. L'introduzione, nei tessuti cutanei, di acido ialuronico di sintesi, assolutamente assimilabile a quello naturale, consente pertanto di ripristinare un buon equilibrio dei volumi propri dei più importanti distretti del volto. La durata della sua azione dipende dalle caratteristiche e dal grado di viscosità del prodotto iniettato.
IN COSA CONSISTE?
  • 1 Immediatamente prima
  • 2 Durante
  • 3 Immediatamente dopo
Il trattamento può richiedere, nel caso di pazienti particolarmente apprensivi, l'applicazione preventiva di creme o gel anestetici 30-45 minuti prima della seduta. La rimozione completa del trucco è assolutamente necessaria prima di procedere all'intervento.
Si tratta di un trattamento solitamente ben tollerato. Il gel di acido ialuronico viene depositato nel derma attraverso una serie di microiniezioni. Gli aghi utilizzati sono estremamente piccoli e sottili. La maggior parte dei Pazienti paragona il disagio dell'introduzione dell'ago a quello provato durante una puntura di zanzara. Il medico provvede a massaggiare e manipolare le aree trattate per distribuire adeguatamente l'acido ialuronico nei tessuti.
Alla conclusione della seduta, il disagio riportato dalla maggior parte dei pazienti è minimo e si limita ad una sensazione di tensione cutanea in corrispondenza delle aree trattate. La reazione infiammatoria indotta dall'azione dell'ago sui tessuti produce un immediato gonfiore, soprattutto in corrispondenza dei distretti cutanei più delicati (labbra e palpebre). Il richiamo d'acqua da parte dell'acido ialuronico contribuisce ad accentuare questo fenomeno transitorio. L'aumento di volume osservato immediatamente dopo l'introduzione dell'acido ialuronico non corrisponde a quello della correzione finale. L'applicazione di ghiaccio e dei massaggi drenanti contribuiscono a controllare efficacemente il fenomeno. È quasi inevitabile osservare la presenza di piccole discolorazioni rosso-violacee in sede d'iniezione (ecchimosi). Talvolta la perforazione di un piccolo vasellino sanguigno può comportare la formazione di ematomi sottocutanei di lieve entità. Tali fenomeni sono transitori e scompaiono progressivamente dopo alcuni giorni. La colorazione bruno-violacea può essere agevolmente mimetizzata con l'applicazione di cosmetici correttori. I pazienti vengono dimessi immediatamente dopo i trattamenti e possono riprendere le loro usuali attività lavorative.


Quanto dura?

La durata dell'intervento dipende dall'estensione e dal numero delle aree anatomiche trattate. Solitamente varia dai 15 ai 30 minuti. Una volta raggiunta la correzione desiderata, i depositi di acido ialuronico mantengono la loro azione volumizzante per circa 4 – 12 mesi a seconda della viscosità e delle caratteristiche dei prodotti utilizzati. Le aree anatomiche più soggette a movimento esauriscono l'azione correttiva dell'acido ialuronico più rapidamente di quelle più statiche.

Quando vedrò i risultati?

 
I risultati si concretizzano gradualmente. L'effetto correttivo si stabilizza dopo circa 15 giorni. Dopo tale periodo è prevista una visita di controllo per osservare il corretto assestamento del prodotto iniettato ed effettuare eventualmente dei piccoli “ritocchi” di rifinitura.

Quanto costa?


I prezzi del trattamento Filler all'acido ialuronico dipendono dall'area trattata, dalla quantità di materiale iniettato, dal grado di viscosità degli impianti di acido ialuronico, dai tempi di esecuzione e dalla difficoltà tecnica dei trattamenti. Chiamaci per maggiori informazioni se stai pensando di sottoporti ad un trattamento filler all'acido ialuronico.
Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
* campi obbligatori
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info