+39 040 51 99 674
 
SPECIALITÀ
COMPLEMENTARI
ADDOMINOPLASTICA

L'addominoplastica è un intervento chirurgico che ha come obiettivo l'eliminazione o la riduzione del tessuto adiposo in eccesso e il ripristino del tono muscolare dell'addome garantendo il miglioramento dell'aspetto estetico dell'addome dei fianchi e del punto vita.

Le indicazioni per questo tipo di intervento sono da riferirsi a casi in cui vi siano state gravidanze multiple, pregressi interventi chirurgici, drastica riduzione di peso o siano presenti problematiche legate a predisposizione genetica o a semplice invecchiamento.

  • Durata intervento: da 1 – 2,5 ore
  • Anestesia locale con sedazione / generale
  • Ricovero day hospital
  • Riposo 3 – 7 giorni
TECNICA

L'addominoplastica richiede due incisioni: una al di sopra della linea del pube e un'altra circolare attorno all'ombelico.

La cute ed il tessuto adiposo sottocutaneo vengono scollati dai piani sottostanti, le parti in eccesso eliminate e l'ombelico correttamente riposizionato.

L'intervento normalmente viene effettuato in anestesia locale associata a sedazione endovenosa oppure in anestesia generale, ha una durata che può variare da 1 alle 2,5 ore e comporta un giorno di degenza.

Dopo circa 7-10 giorni il paziente sarà in grado di riprendere le normali occupazioni e dovrà usare una guaina protettiva per 2-3 settimane.

L'addominoplastica si può eseguire da sola o in abbinamento alla liposuzione per eliminare contemporaneamente l'accumulo di grasso

 



ADDOMINOPLASTICA
ADDOMINOPLASTICA
Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
* campi obbligatori
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info