+39 040 51 99 674
 
SPECIALITÀ
COMPLEMENTARI
INCONTILASE

Incontinenza urinaria da stress (SUI)? La soluzione è un raggio di luce…
 

INCONTILASE è un trattamento innovativo, già diffuso in tutto il mondo, che utilizza il laser Erbium: YAG per la terapia dell'incontinenza urinaria da sforzo (SUI). L'effetto foto-termico controllato di Incontilase induce una nuova sintesi di collagene nei tessuti esposti alla luce che porta ad un naturale rimodellamento dell'uretra e della parete anteriore della vescica.

Il risultato è un rapido ripristino della fisiologica continenza urinaria e un sereno ritorno alla normalità.

 

Cos'è l'incontinenza urinaria da sforzo (stress urinary incontinence – SUI)?
 

La perdita involontaria di una piccola quantità di urina in seguito a tosse, sternuto, esercizio fisico o improvviso aumento della pressione addominale rappresenta la forma più comune di incontinenza urinaria, (circa 50-60% dei casi). L'incontinenza urinaria da stress può rendere la vita veramente difficile, portando a limitazioni dell'attività fisica, disturbi emotivi, imbarazzo nella vita di relazione oltre a un maggior rischio di infezioni e irritazioni.
 

Nel 1999 l'International Continence Society ha definito l'incontinenza urinaria come una condizione in cui la perdita involontaria di urina è obiettivamente dimostrabile e rappresenta un problema sociale sentito anche dalle donne in giovane età.
 

I fattori di rischio sono correlati a situazioni fisiologiche quali gravidanza, parto, menopausa, alterazioni ormonali. Studi recenti stimano che 1 donna su 3 sia affetta da questo problema ad un certo punto della sua vita. Può accadere a qualsiasi età sebbene sia più comune tra i 35 e i 60 anni.

 




In cosa consiste il trattamento IncontiLase
 

Il ginecologo valuta preventivamente l'entità della patologia e la possibilità di intervenire.
 

IncontiLase è un trattamento non chirurgico semplice e veloce, praticamente indolore – non necessita di anestesia – senza alcun sanguinamento. È possibile riprendere immediatamente le attività quotidiane, senza alcuna convalescenza.
 

I primi effetti clinici si notano quasi subito e continuano a migliorare durante i 30 giorni successivi per mantenersi a lungo nel tempo con una percentuale di successo superiore al 90% dopo due sedute programmate a distanza di un mese.

Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
* campi obbligatori
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies      Maggiori info