cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Angiomi rubino (angiomi senili)

Che cos'è?


È una comunissima patologia benigna del distretto vascolare della cute ad evoluzione lentamente progressiva. Si osserva, senza predilezione di sesso, a partire dalla seconda – terza decade d'età. La distribuzione delle lesioni è irregolare e si concentra soprattutto a livello del tronco e degli arti. Il quadro clinico è piuttosto caratteristico ed è costituito da una minuscola (1-3 mm) "cupola" liscia di colore rosso intenso delimitata da bordi ben definiti. Gli angiomi rubino si possono osservare sia in forma isolata che diffusa. Nelle forme diffuse può essere considerata una certa predisposizione familiare. In casi rari è possibile osservare una "eruzione" rapida di numerosi angiomi rubino durante la gravidanza o disordini ormonali (livelli elevati di prolattina). Le lesioni sono sempre asintomatiche. Il disagio lamentato dai pazienti è quasi sempre di natura estetica o funzionale. Gli angiomi rubino possono essere trattati con successo con semplici interventi dermochirurgici 

Percorso SDC


Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una prima valutazione specialistica eventualmente supportata da indagini e consulenze specifiche nel caso di manifestazioni complesse e più estese. Una volta giunti ad una diagnosi certa sarà possibile intervenire con le tecniche dermochirurgiche più moderne ed appropriate.

Trattamenti Skin Doctors' Center