cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Fimosi - Parafimosi

Che cos'è?

È una condizione patologica benigna che impedisce la completa, naturale esposizione del glande a causa di un restringimento congenito (fimosi) o acquisito (parafimosi) dell'orificio del prepuzio. L'igiene è sempre problematica. La scarsa pulizia espone i pazienti ad infezioni ricorrenti con progressivo peggioramento del quadro clinico. I rapporti sessuali, sono estremamente dolorosi. Alcune patologie infiammatorie croniche della cute possono produrre una condizione di parafimosi rapidamente progressiva (lichen scleroatrofico). Se trascurata, la patologia può esporre i pazienti ad un remoto rischio di neoplasia del pene.

 

Percorso SDC

Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una valutazione specialistica iniziale eventualmente associata a prelievo bioptico ed esame dermatopatologico. Una volta in possesso di una diagnosi precisa sarà possibile elaborare una strategia personalizzata d'intervento adottando le tecniche dermochirurgiche più avanzate. Una serie di controlli clinici è prevista per osservare l'evoluzione dei processi di riparazione dei tessuti dopo ogni intervento.

Trattamenti Skin Doctors' Center