cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Poichiloderma di Civatte

Che cos'è?

Si tratta di una conseguenza dell'esposizione cronica al sole: fotoinvecchiamento. Il poichiloderma si manifesta con chiazze di cute caratterizzate da accentuata pigmentazione, teleangiectasie (dilatazioni di piccoli vasi superficiali) e assottigliamento dell'epidermide "il lenzuolino di rivestimento della pelle". Si apprezza comunemente ai lati del collo con tipico risparmio di un'area triangolare centrale localizzata sotto il mento perchè meno colpita dai raggi solari durante l'esposizione. I soggetti con poichiloderma hanno di solito un danno solare più esteso (fotoinvecchiamento).

 

Percorso SDC

Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una visita specialistica iniziale seguita da trattamenti personalizzati secondo le più avanzate tecniche di fotoringiovanimento. Controlli clinici successivi e nuove "norme di comportamento" vengono suggerite per ottenere un risultato duraturo.

Trattamenti Skin Doctors' Center