cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
Cosa Curiamo
La pelle è l’organo più esteso del corpo e costituisce una protezione dinamica e sofisticata che va mantenuta sempre in forma per poter svolgere bene il proprio lavoro.
L’esposizione agli agenti ambientali, la reattività diversa dettata dal patrimonio genetico di ciascuno e il coinvolgimento nelle patologie generali rendono la lettura delle alterazioni della pelle molto impegnativa.
La moderna dermatologia è in grado di diagnosticare, trattare e prevenire l’enorme ventaglio di patologie che la possono modificare.

Poroma eccrino

Che cos'è?

Si tratta di un tumore benigno che ha origine da ghiandole normalmente presenti a livello della nostra pelle. Nella maggior parte dei casi si manifesta con un singola papula (piccolo rilievo cutaneo) o nodulo di colore rosso-brunastro, ben delimitato. Raramente è presente in forma multipla. Il poroma può svilupparsi all'interno di un nevo sebaceo (vedi descrizione ne sito). Le sedi prevalentemente interessate sono: arti e viso.

 

Percorso SDC

Il percorso clinico-terapeutico proposto da SDC prevede una valutazione specialistica iniziale seguita da asportazione chirurgica ed opportuno esame dermatopatologico necessario per stabilire una diagnosi definitiva.

Trattamenti Skin Doctors' Center