cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
DERMATOLOGIA
ESTETICA

CAVITAZIONE UltraWave - Rimodellamento del corpo con Ultrasuoni e RadioFrequenza combinati

Potremmo dire, semplificando, che la cavitazione è una sorta di “liposuzione non chirurgica”. È un metodo che combina onde di pressione (ultrasuoni a bassa intensità) e radiofrequenza per il trattamento delle adiposità localizzate e il rimodellamento del corpo. Due tecnologie in un unico macchinario, che agiscono contemporaneamente per il miglioramento estetico di varie zone del tuo fisico. Si usa per ridefinire la silhouette, eliminare i depositi di grasso corporeo, e per trattare in maniera efficace la cellulite. Anche quella più resistente. Il trattamento di cavitazione UltraWave che pratichiamo nel nostro studio a Trieste riduce la massa grassa sottocutanea e rende più tonica ed elastica anche la cute che la sovrasta: fa effetto, insomma, sia sul “contenuto” che sul “contenitore”. E sai qual è la cosa migliore? Che la seduta di trattamento non è affatto “una tortura”. Anzi: la sensazione è quella di un piacevole massaggio. Comodamente adagiati sul lettino, con la pelle ammorbidita e resa soffice da un olio o una crema, il manipolo dell'UltraWave per la cavitazione si muove sul corpo dei pazienti in maniera fluida e costante. Al pari, appunto, di un tiepido massaggio continuo. E, prima e dopo il massaggio dato dal macchinario, arriva il massaggio “vero”: prima dell'inizio e al termine della seduta di cavitazione infatti ti verranno praticati dei massaggi linfatici, per favorire la redistribuzione di liquidi in maniera naturale. Un trattamento non invasivo e relativamente recente, capace di “svuotare” le cellule adipose del loro contenuto grasso, che verrà degradato dagli enzimi dell'organismo ed eliminato. 

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA CAVITAZIONE?

 

La natura non invasiva del trattamento porta tutta una serie di aspetti positivi. Eccone alcuni: 

  • Non è necessaria alcuna forma di anestesia, perché la cavitazione non è dolorosa (anzi, come avrai capito è molto rilassante).
  • Il rischio di complicazioni è praticamente inesistente, anche perché gli operatori che lavorano da Skin Doctors' Center a Trieste sono esperti e molto preparati
  • L'effetto sulle cellule adipose è assolutamente “naturale” e non ci sono effetti collaterali a livello dei tessuti che circondano le aree trattate.
  • I trattamenti sono relativamente brevi (solitamente durano meno di un'ora), e al termine si possono riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane. 

 

I risultati saranno evidenti, soprattutto se avrai cura di seguire almeno 10 sedute a cadenza settimanale. Se sarai costante, i risultati del trattamento saranno più intensi e duraturi

E se vuoi la prova, è sufficiente che misuri la circonferenza delle aree trattate: vedrai che man mano si assottiglierà. 

Qualche volta i risultati possono già essere osservati dopo una sola seduta, con una riduzione tangibile della massa grassa. Ma se vuoi che durino più a lungo nel tempo, è bene che tu segua l'intero ciclo di sedute consigliato

Devi sempre considerare che i tessuti cutanei tendono a rilassarsi nel tempo, quindi bisognerà programmare delle periodiche “revisioni” dell'elasticità dei tessuti con dei trattamenti selezionati e personalizzati

 

SEI IL SOGGETTO ADATTO PER LA CAVITAZIONE?

 

La pancia, i fianchi, le cosce, i glutei, le braccia, l'area dietro alle ginocchia, e - negli uomini - le aree affette da ginecomastia: in tutte queste zone del corpo possiamo utilizzare la cavitazione per:

  • attaccare la cellulite (sia quella fibrosa sia quella edematosa), 
  • ridurre la circonferenza, 
  • combattere le adiposità localizzate. 

 

Il trattamento è indicato per persone in buona salute, moderatamente sovrappeso, e che conducono una vita equilibrata associata a un regime di esercizio fisico regolare

Non aspettarti risultati miracolosi “al confine della realtà”: il trattamento non ti libererà come per magia da tutta la massa grassa del tuo corpo in un'unica seduta. 

E non è neanche adatto per curare l'obesità: non c'è un “dimagrimento” istantaneo in uno schiocco di dita. Ma può essere davvero utile per migliorare la silhouette corporea perché agisce con efficacia su quelle adiposità sottocutanee che non “rispondono bene” neanche con uno stile di vita ottimale.

preparazione
preparazione
trattamento gluteo
trattamento gluteo



Trieste, trattamento cellulite , cavitazione, radiofrequenza
Trieste, trattamento cellulite , cavitazione, radiofrequenza

QUALCHE CONSIGLIO PER PROLUNGARE L'EFFICACIA DEL TRATTAMENTO DELLA CAVITAZIONE ULTRAWAVE

 

Ecco una serie di piccoli suggerimenti e qualche “regola d'oro” per ottenere il massimo dalla cavitazione UltraWave

  • Bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno nei due giorni prima del trattamento.
  • Assumi acqua anche il giorno dell'intervento: 1 litro immediatamente prima e 1 litro immediatamente dopo. 
  • Non “saltare” il massaggio lifodrenante: è importante farlo sia prima che dopo il trattamento. 
  • Continua a mantenere una dieta equilibrata e un esercizio fisico regolare. 
  • Il giorno del trattamento in particolare evita di bere alcolici e cibi grassi e pesanti, o rischierai di sovraccaricare il fegato. 

 

Grazie a questi cinque punti fondamentali il trattamento di cavitazione UltraWave darà i suoi frutti migliori. 

Se vuoi saperne di più, se hai dei dubbi o delle domande, o se leggendo questa pagina hai scoperto di essere il soggetto ideale per la cavitazione UltraWave e vuoi subito prenotare un trattamento allo Skin Doctors' Center di Trieste, contattaci. 

Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
  [Maggiori info]