cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
DERMATOLOGIA
ESTETICA

MesoJet - Veicolazione Transdermica di Principi Attivi

L'ALTERNATIVA NON INVASIVA AI TRATTAMENTI ESTETICI TRADIZIONALI

Il nuovissimo sistema Mesojet permette di effettuare diversi trattamenti estetici senza essere invasivo sul Paziente. ll trattamento può essere assimilato ad una mesoterapia senza  aghi. Dotatodi un potente getto di microgocce ad alta pressione riesce a veicolare i principi attivi all'interno dell'epidermide senza l'utilizzo di iniezioni.

 

COME SI PUÒ DESCRIVERE IL FUNZIONAMENTO DEL MESOJET?

L'energia cinetica del getto (200mt/sec) crea un fenomeno di barophoresi, apre cioè dei micro-canali attraverso i quali le soluzioni attive vengono trasportate in profondità. Qui creano una sorta di deposito che nelle settimane successive verrà assimilato dalla pelle, aumentandone l'idratazione, il tono e la texture regalando una luminosità immediatamente percepibile.
Il principio attivo infuso viene specificatamente scelto in base alle caratteristiche della pelle del  Paziente in modo da creare un trattamento personalizzato. A scelta tra  l'acido ialuronico per pelli molto disidratate, vitamine per un effetto anti age o anti acne, peptidi... fino all' argirelina per donare alla pelle un effetto finale, Botox-like (simile alla tossina botulinica). Il fresco getto, oltre a stimolare la microcircolazione, produce un efficace drenaggio linfatico per ridurre l'eventuale gonfiore del tessuto.

 

 
 
 
 
 
 
Questo sistema di penetrazione, noto come idroporazione, rappresenta un'alternativa rivoluzionaria alle tradizionali “punturine” per la rivitalizzazione della cute. Il trattamento è assolutamente indolore, non provoca rossori o irritazioni e permette un ritorno immediato alla vita sociale.
La sensazione descritta dal Paziente è quello di un fresco massaggio rivitalizzante.
 



MesoJet - Veicolazione Transdermica di Principi Attivi
MesoJet - Veicolazione Transdermica di Principi Attivi

Il trattamento, della durata di circa un'ora, consta di quattro fasi.
Le prime due preparano la cute mediante una pulizia, simile ad una micro-idropulitrice e un drenaggio linfatico, seguiti da un peeling superficiale per poi passare all'infusione in profondità del principio attivo (booster) personalizzato in base al risultato desiderato.

Alcuni degli effetti positivi del trattamento MESOJET sono:

  • attenuazione delle rughe
  • prevenzione delle macchie solari
  • esfoliazione
  • miglioramento dell'acne con veicolazione di prodotti antibatterici
  • ringiovanimento globale della pelle
  • nessuna convalescenza o disagio post trattamento

 

Il trattamento MESOJET è indicato anche per prevenire e ridurre i problemi del cuoio capelluto, promuovendo la microcircolazione e stimolando i bulbi piliferi e veicolando contemporaneamente principi attivi specifici.

  • 1 Fase 1: Jet Cleansing
  • 2 Fase 2: Jet Peel
  • 3 Fase 3: Jet infusion
Il potente water-jet provvede a riimuovere  in profondità lo sporco, le cellule morte e altri debris dai pori della cute. La speciale soluzione salina, Detox Water, viene sparata sulla pelle seguendo le linee di un massaggio linfatico che riattiveranno la circolazione linfatica.

Acidi esfolianti in diverse concentrazioni vengono sparati in profondità assieme a vitamine ed aloe vera per un' esfoliazione gentile, ma efficace, senza la desquamazione tipica del post-peeling.

A seconda del problema uno specifico e personalizzato siero bio-attivo viene veicolato in profondità, fino a 4,5 mm, depositandosi nel derma dove stimola la produzione di prezioso collagene ed elastina. (University of Leipzig, Germany) 
I liquidi vengono disgregati dal jet in micro goccioline che generano una baroforesi. Questo significa che il tessuto viene temporaneamente aperto con micro canali in cui riescono a  penetrare i principi attivi.
Alcuni esempi di principi attivi sono l'acido ialuronico, Vitamina C, Vitamina A&E, Vitamina B5, Argirelina, peptidi,… ecc.

.



Il trattamento  può essere ripetuto a intervalli di 15-30 giorni, a seconda dell'esigenza, soprattutto in estate per arricchire la pelle di preziosi principi utili ad affrontare le insidie della vita all'aria aperta, quando tutti gli altri trattamenti vengono interrotti per l'interazione possibile con le radiazioni solari.

In conclusione si puo affermare che il Mesojet è il trattamento ideale da fare prima di un evento importante, visto che la pelle assume immediatamente un aspetto luminoso e brillante, senza nessun effetto collaterale.

Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
  [Maggiori info]