Il trattamento, della durata di circa un'ora, consta di quattro fasi.
Le prime due preparano la cute mediante una pulizia, simile ad una micro-idropulitrice e un drenaggio linfatico, seguiti da un peeling superficiale per poi passare all'infusione in profondità del principio attivo (booster) personalizzato in base al risultato desiderato.
Alcuni degli effetti positivi del trattamento MESOJET sono:
Il trattamento MESOJET è indicato anche per prevenire e ridurre i problemi del cuoio capelluto, promuovendo la microcircolazione e stimolando i bulbi piliferi e veicolando contemporaneamente principi attivi specifici.
Acidi esfolianti in diverse concentrazioni vengono sparati in profondità assieme a vitamine ed aloe vera per un' esfoliazione gentile, ma efficace, senza la desquamazione tipica del post-peeling.
A seconda del problema uno specifico e personalizzato siero bio-attivo viene veicolato in profondità, fino a 4,5 mm, depositandosi nel derma dove stimola la produzione di prezioso collagene ed elastina. (University of Leipzig, Germany)
I liquidi vengono disgregati dal jet in micro goccioline che generano una baroforesi. Questo significa che il tessuto viene temporaneamente aperto con micro canali in cui riescono a penetrare i principi attivi.
Alcuni esempi di principi attivi sono l'acido ialuronico, Vitamina C, Vitamina A&E, Vitamina B5, Argirelina, peptidi,… ecc.
.
Il trattamento può essere ripetuto a intervalli di 15-30 giorni, a seconda dell'esigenza, soprattutto in estate per arricchire la pelle di preziosi principi utili ad affrontare le insidie della vita all'aria aperta, quando tutti gli altri trattamenti vengono interrotti per l'interazione possibile con le radiazioni solari.
In conclusione si puo affermare che il Mesojet è il trattamento ideale da fare prima di un evento importante, visto che la pelle assume immediatamente un aspetto luminoso e brillante, senza nessun effetto collaterale.