cambia lingua it-IT
+39 040 51 99 674
 
SPECIALITÀ
COMPLEMENTARI

MASTOPESSI

SENO SVUOTATO E CADENTE: LA SOLUZIONE È LA MASTOPESSI

 

Forse non hai mai sentito questo termine, ma la mastopessi è l’intervento di chirurgia estetica che permette di rimodellare, sostenere e migliorare l’aspetto di un seno cadente e svuotato

Il seno può cambiare forma e svuotarsi per diversi motivi: perché sei dimagrita molto, perché hai avuto una gravidanza, oppure semplicemente per l’età. 

Attenzione, la mastopessi non è una mastoplastica additiva: si tratta di un rimodellamento, non di un aumento di volume del seno. 

Però in alcuni casi, sempre in accordo con le nostre pazienti, si decide di associare i due interventi e inserire anche delle protesi per modellare il seno. 

Puoi fare l’intervento a qualsiasi età, a patto che il tuo seno sia completamente sviluppato. Prima dovrai sottoporti a una visita con il nostro chirurgo, e deciderete insieme come procedere. 

Lui ti spiegherà nel dettaglio come funziona l’intervento, ma se stai ancora valutando e stai cercando qualche informazione utile, qui sotto ti chiariamo qualche dubbio.

COME FUNZIONA L’INTERVENTO DI MASTOPESSI

 

Per prima cosa ci verrai a trovare nella nostra clinica dermatologica ed estetica di Trieste. Ti faremo incontrare il chirurgo, che ascolterà le tue richieste, ti visiterà, e capirà come farti ottenere il risultato che desideri. 

L’intervento di chirurgia estetica per il sollevamento del seno va effettuato in anestesia generale, e richiede 1 o 2 giorni di degenza. Quindi sarai completamente addormentata, e dopo l’operazione avrai bisogno di riposare. 

Durante l’intervento sul tuo seno verranno praticate delle incisioni. O solo intorno all’areola nel caso di una correzione lieve, oppure verticalmente verso il basso, estendendosi fino a raggiungere il solco sotto i seni. 

Una volta terminati l’intervento chirurgico di mastopessi e la degenza, dopo aver lasciato la nostra clinica dermatologica, dovrai indossare un reggiseno elasticizzato per circa 20 giorni. 

Ci vorranno circa due o tre mesi perché il seno si assesti in maniera completa e definitiva, e dopo questo tempo relativamente breve potrai apprezzare appieno i risultati estetici ottenuti




mastoplastica additiva
mastoplastica additiva
Contattaci subito per maggiori informazioni!
Scrivi al nostro staff senza impegno, dettagliando la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.
Ti ricordiamo che una visita al nostro centro può aiutarti a conoscerci e rispondere a tutte le domande che hai.
  [Maggiori info]