UN PO' DI RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE SULL'OPERAZIONE
Assolutamente sì. L'intervento di mastoplastica additiva non ha alcuna influenza sull'integrità delle ghiandole, quindi potrai allattare senza problemi.
No, le protesi moderne garantiscono un risultato naturale sia per forma che per consistenza. A meno che tu non lo voglia rivelare, il tuo seno rifatto resterà un segreto.
Non preoccuparti. I chirurghi estetici che lavorano nel nostro ambulatorio di Trieste sono dei professionisti incredibilmente precisi e delicati. Le cicatrici successive a un intervento di mastoplastica additiva sono praticamente invisibili.
Le protesi non sono tutte uguali: ci sono diversi gradi di consistenza, e per quanto riguarda la forma, possono avere un profilo anatomico o rotondo. La superficie delle protesi è “testurizzata” (rugosa), e questo riduce al minimo il rischio di contrattura capsulare, ovvero una cicatrizzazione anomala della protesi all'interno del corpo, che causa ispessimento, durezza e dolore. Il nostro chirurgo estetico da sempre sceglie protesi di ottima qualità e garantite.
Per prima cosa farai una visita nel nostro ambulatorio di Trieste: potrai confrontarti con il chirurgo estetico per esporgli le tue aspettative, ma anche per chiarirti eventuali dubbi e domande.
Lui analizzerà le forme del tuo corpo, e capirà come darti il risultato che desideri: un seno più pieno, più alto, più regolare, gradevole alla vista e al tatto, ma soprattutto dall'aspetto naturale.
Il Dr. Ranieri, il nostro specialista, valuterà le dimensioni del tuo seno, le proporzioni del torace, la tonicità della pelle, e confronterà tutti questi dati con le tue richieste e con le tue aspettative. In base a un'attenta valutazione, deciderà quale tecnica chirurgica utilizzare, il tipo di incisione e anche il tipo di protesi.
Ci sono tre possibilità per l'inserimento delle protesi:
La tecnica “dual plane” consiste nell'inserire la parte superiore della protesi sotto la fascia muscolare, mentre quella inferiore resta sottoghiandolare, e dà risultati molto apprezzabili sulle pazienti particolarmente magre e con la pelle sottile.
Le protesi vengono inserite attraverso una piccola incisione praticata nel solco sotto il seno o nell'area aerolare, ovvero quella circostante il capezzolo. Prima però vengono create delle apposite “tasche” al di sotto della ghiandola, del muscolo pettorale, o - nel caso della tecnica “dual plane” -, di entrambi.
L'intervento durerà indicativamente da 1 a 2,5 ore, verrà eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, e sarà effettuato in day hospital. Il che significa che ti rimanderemo a casa in giornata.
Dopo l'intervento dovrai prenderti 7 giorni di riposo, e per 2 o 3 settimane ti verrà chiesto di indossare un reggiseno contenitivo (o talvolta una speciale fascia elastica).
Dopo una settimana ti rimuoveremo la medicazione e i punti di sutura, e in pochi giorni tornerai alla vita di sempre, ma con una nuova fiducia in te stessa.