RINOPLASTICA DA SKIN DOCTORS’ CENTER: COME FUNZIONA E COSA SUCCEDE DOPO L’INTERVENTO
La rinosettoplastica viene eseguita in “day surgery” e in anestesia generale. Cosa significa? Che ti opereremo mentre dormi, e ti faremo uscire dalla nostra clinica estetica in giornata.
Assieme a te e al nostro team chirurgico, nella sala operatoria sarà sempre presente l’anestesista, per garantire che tutto fili secondo i piani, e per farti risvegliare in modo dolce e naturale dopo l’intervento.
Nei tre giorni successivi all’intervento dovrai indossare due tamponcini di spugna dentro le narici. Sì, lo sappiamo, non è il massimo del comfort, ma ti daremo dei tamponcini morbidi e lubrificati per limitare al minimo il disagio. Già il quarto giorno potrai venire in ambulatorio, dove te li rimuoveremo delicatamente.
Dopo l’intervento i tuoi sintomi saranno simili a quelli di un grosso raffreddore. Potrai provare un po’ di fastidio, più che un vero e proprio dolore, e comunque niente che un analgesico non possa far scomparire in tempi rapidissimi.
Dovrai indossare una protezione rigida per qualche giorno dopo l’intervento: dobbiamo preservare il tuo naso nuovo dagli agenti esterni e mantenerne la stabilità. Così si assesterà presto, e niente rovinerà il risultato che volevi.
QUALI RISULTATI PUOI ASPETTARTI DOPO UNA RINOPLASTICA ALLO SKIN DOCTORS’ CENTER
Una volta rimossi i tamponi e le protezioni potrai già ammirarti allo specchio e vedere come sono cambiate le proporzioni del tuo viso. Ci vorrà un po’ di tempo però prima che ci sia la totale e definitiva stabilizzazione: da 6 a 12 mesi, per essere precisi.
Dopo questo tempo potrai contare su un risultato stabile e armonioso, duraturo, e soprattutto soddisfacente. E sappiamo quanto conti, per te che hai sempre sognato di cambiare il tuo naso con la chirurgia estetica e giustamente ti aspetti il massimo da un team di professionisti come il nostro.
C’è anche un altro vantaggio nell’effettuare una rinosettoplastica: dopo l’intervento, non appena tutto si sarà stabilizzato, respirerai meglio.
I chirurghi estetici del nostro ambulatorio a Trieste infatti collaborano con altri specialisti (compresi degli stimati medici otorinolaringoiatri), e insieme sapranno valutare qual è la migliore soluzione per te, che sappia coniugare l’estetica con la funzionalità.
Potrai ottenere non solo un bel naso, quindi, ma anche un naso che respira bene.